Serata con l’autore… Franco Maschio

Ieri sera ho partecipato alla bellissima serata organizzata da Arte Pagnacco il cui ospite era l’artista Franco Maschio.. Conoscevo già questo meraviglioso scultore, perché ho avuto la fortuna di visitare qualche anno fa una sua mostra presso il castello di Susans. Inutile dire che questa serata è stata una conferma in positivo di quel che già pensavo di questo artista, il quale si è fatto conoscere nel suo lato umano così umile e così positivo da lasciare in me una sensazione di pace e di entusiasmo insieme.

Tra le domande che gli sono state poste, una in particolare mi ha colpita: “qual è il messaggio che vuoi dare attraverso la tua arte?”.. e la risposta è stata: “la forza dell’essere.. vorrei che quando qualcuno guarda le mie opere attinga energia”.. ed è esattamente quello che accade! Impossibile restare indifferenti di fronte alle opere fortemente emotive di questo grande artista, che prima di tutto è un grande uomo. Non ha mai parlato al singolare, ma ha sempre coinvolto nei suoi racconti il padre, la moglie, il figlio, gli amici e i suoi collaboratori. Ne è emersa un’immagine calorosa e commossa di una vita dedicata a lasciare un messaggio positivo, a far parlare l’anima..ma con una caratteristica chiarissima: l’umiltà profonda che non fa mai riferimento ai meriti, ma che fa emergere il dono ricevuto e messo a disposizione degli altri… In altre parole: l’amore gratuito, l’Agape.

Ce ne fossero di persone così..che sanno parlare anche soltanto con i loro occhi ancora pieni di stupore e di entusiasmo.. il mondo sarebbe una meraviglia senza fine! Sono queste piccole-grandi perle che donano la speranza: il mondo è bello perché genera ancora passione pura, genera ancora Amore..

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...