Cosa serve per fare un ritratto

Anzitutto la voglia di mettersi in gioco e la curiosità di scoprire qualcosa di nuovo su se stesse…

…la disponibilità ad aprire il cuore alla relazione: il risultato di una fotografia è sempre un’alchimia tra chi osserva e chi si lascia osservare…

Non cerco donne perfette, ma donne vere… ognuna ha la sua Bellezza, che va semplicemente valorizzata.. Io voglio dire “basta” ai modelli preconfezionati di donne perfette e inarrivabili che riempiono le copertine! Ogni donna ha il diritto di sentirsi bella, soprattutto dentro di sé, perché  il suo volto ne dà testimonianza. La Bellezza non appartiene all’involucro che è destinato ad appassire, ma alla profondità dell’anima, che resta eternamente negli occhi e nel cuore di chi ci ha conosciute..

Una donna può essere tante cose: dolcezza, serenità, gioia, paura, rabbia, sensualità, coraggio, determinazione… una fotografia può ritrarre tutti i nostri volti… è bello imparare a scoprirli attraverso lo sguardo discreto di chi tenta di raccontarci…

Una donna può essere tante cose ma non dovrebbe mai farsi oggetto da osservare: siamo un mistero da contemplare, non accontentiamoci di nulla meno di questo…

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...